La donazione in caso di lutto, in memoria di una persona cara scomparsa

È scomparsa una persona cara che in vita ha fatto molto per aiutare i bambini svantaggiati in Svizzera e nel mondo. Ora volete onorare la memoria di questa persona e anziché mandare fiori o corone volete fare una donazione a Save the Children.
D seguito vi spieghiamo come fare in questa occasione.

Per i parenti
  • Comunicateci il nome della persona deceduta e l’indirizzo della famiglia in lutto. Potremo così assegnare correttamente le donazioni ricevute.

Annuncio di morte
  • Inserite nell’annuncio di morte la vostra richiesta di donazioni a Save the Children.
    Esempio: «In memoria di … anziché mandare fiori vi preghiamo di fare una donazione a Save the Children Svizzera, conto per le donazioni PC 80-15233-8, nota: persona deceduta/famiglia in lutto»

Raccolta offerte durante la cerimonia funebre
  • Se volete fare una donazione a Save the Children in memoria della persona deceduta durante la cerimonia funebre, potete versare la somma raccolta sul nostro conto per le donazioni segnando il nome della persona deceduta e l’indirizzo della famiglia in lutto.

Per i donatori
  • Aggiungete alla vostra donazione «In memoria di» e il nome della persona deceduta o della famiglia in lutto.

Per ogni donazione invieremo un ringraziamento personale. A tal fine i donatori riceveranno una conferma della donazione all’inizio dell’anno successivo. Dopo 4-6 settimane la famiglia in lutto riceve la somma delle donazioni pervenute e l’elenco dei donatori. Per ragioni legate alla protezione dei dati non vengono indicati i singoli importi.

Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni: servizio donazioni, telefono 044 267 74 70 oppure e-mail info@savethechildren.ch.