La polmonite: La malattia più mortale al mondo in età pediatrica

Save the Children assicura infatti che bambini possano accedere gratuitamente alle cure salvavita. Vedi il Video con il racconto dell'infermiera Jedidah.
Flash player is required to show this video. Please download Flashplayer here.

23.11.2018

Da noi in Svizzera i bambini colpiti da polmonite possono ricevere un trattamento immediato, ma nei paesi in via di sviluppo, dove spesso l'ospedale più vicino si trova a km di distanza, questa malattia rappresenta per loro un grave rischio.

Save the Children vanta una pluriennale esperienza nella conduzione di progetti

Una polmonite non deve essere per forza mortale. 170 milioni di bambini al mondo non sono vaccinati, mentre esistono vaccini efficaci contro i principali agenti patogeni responsabili delle polmoniti e gli antibiotici possono salvare in pochi giorni la vita die bambini colpiti da polmonite.


Save the Children vanta una pluriennale sperienza nella conduzione di progetti e fa possibile il trattamento con vaccini salvavita, antibiotici e maschere di ossigeno. Formiamo assistenti sanitari nelle nostre cliniche mobili che possono trattare i bambini direttamente nelle loro comunità anche a grande distanza dagli ospedali.

Vedi il Video (sopra) con il racconto dell'infermiera Jedidah riguardo le sue attività.