Yemen: 120.000 bambini rischiano di morire di fame

La guerra in Yemen continua a mietere vittime tra i civili. Centinaia di migliaia di bambini rischiano di morire di fame.
jemen, webnews

15.03.2019

La guerra in Yemen continua a mietere vittime tra i civili. A causa degli scontri, all’impossibilità di accedere ai servizi sanitari e alla malnutrizione di donne in gravidanza e allattamento, sono centinaia di migliaia i bambini che rischiano di morire di fame.

Un numero in crescita. Si stima infatti che saranno 1,5 milioni in più i minori che nel 2019, rispetto all’anno precedente, avranno bisogno di assistenza umanitaria. 

"Parliamo con i bambini yemeniti ogni giorno. Ci raccontano della distruzione che vedono attorno a sé e ci dicono che hanno bisogno di pace, cibo, acqua pulita, assistenza sanitaria, e del loro desiderio di tornare a studiare tra i banchi di scuola. Eppure, purtroppo, le loro voci continuano a rimanere inascoltate”, ha dichiarato Tamer Kirolos, Direttore di Save the Children in Yemen.
 
In Yemen più di 1 bambino su 10 vive in aree in cui l’intensità del conflitto è elevata e dove, dall’inizio delle ostilità, circa 6.500 minori hanno perso la vita o sono rimasti feriti dai bombardamenti. Tutto questo è inaccettabile.

Aiuti ora con una donazione ai bambini in caso di emergenza!