Rivista

La rivista di Save the Children Svizzera, intitolata «Noi!», viene pubblicata tre volte all’anno e ogni volta approfondisce un tema prioritario.
 

Insieme per i bambini

Magazin 19-3 Titelbild
Rivista 2019/3
L'attuale numero della nostra rivista Save the Children è dedicata a voi e a tutti i sostenitori che ci permettono di assistere i bambini e di migliorare la loro vita.

Contiene numerose storie con i protagonisti che stanno più a cuore sia a voi che a noi: i bambini. Vi accompagniamo in un viaggio attraverso vari Paesi e  vi mostriamo cosa siamo riusciti a fare insieme - vale a dire garantire che la sopravvivenza, l'educazione e la protezione dei bambini.

 

Per i bambini. In Svizzera e nel mondo.

Hero for children
Rivista 2019/2

«Per i bambini. In Svizzera e nel mondo.» – questo è il nostro slogan, che abbiamo rielaborato nell’anno del nostro centenario. Siamo davvero felice che in questo modo riusciamo a mostrare la nostra opera in maniera ancora più concreta. Ci prendiamo cura dei bambini che hanno bisogno del nostro aiuto – non solo in Svizzera, ma in tutto il mondo.

Per riuscire a trasformare questo cambiamento in realtà contiamo sull’aiuto di tutti voi, i nostri sostenitori. Voi siete gli eroi dei bambini più vulnerabili. Siete esattamente le persone che cerchiamo con la nostra campagna "Fai un azione eroica per i bambini in guerra", che portiamo avanti nell’anno del nostro centenario. Per il nostro 100° anniversario abbiamo rafforzato il nostro impegno a favore dei bambini costretti a crescere in contesti di conflitto.
 

Crescere sani

Magazin 19-1
Rivista 2019/1
100 anni: quest’anno il nostro movimento festeggia una tappa importante. 100 anni di Save the Children. Questo anniversario è l’occasione per dare uno sguardo al passato e ripercorrere tutto ciò che abbiamo fatto sinora per i bambini. E per guardare al futuro, verso ciò che ancora vogliamo fare per i bambini.

L’attuale numero della nostra rivista è dedicato pertanto in particolare a uno di questi temi, ossia la nostra attività nel settore sanitario. Illustreremo quali sono le principali minacce per i bambini – e come le combattiamo, anche nelle situazioni più difficili.

A fianco dei bambini

Bild Magazin 18-3
Rivista 2018/3
Non importa se il disastro è causato dell’uomo o da eventi naturali, se è prevedibile o imprevedibile: i bambini necessitano di protezione particolare. Questa è la responsabilità che abbiamo assunto con il nostro nome. Ci occupiamo non solo di interventi salvavita, come fornire generi alimentari o un riparo per la notte. Assicuriamo protezione fisica e supporto psicosociale, e facciamo in modo che i bambini possano tornare a scuola.

Si informi, in questa rivista, su come operiamo in caso di emergenza e a quanti possa giungere la nostra attività a favore dei bambini più indifesi. Grazie per aver reso possibile tutto questo.