Ci impegniamo a livello internazionale per i bambini e per i loro diritti.

Wir fordern die Einhaltung der Kinderrechte ein und überwachen ihre Umsetzung
Ogni bambino ha il diritto di essere ascoltato.

Nei nostri uffici di advocacy a Ginevra, Addis Abeba, Bruxelles e New York lottiamo a livello internazionale per il rispetto dei diritti dei bambini. Tramite la collaborazione con l’ONU e con organizzazioni internazionali conseguiamo importanti modifiche di legge e contribuiamo a permettere ai bambini di vivere una vita autodeterminata.

Con il nostro lavoro di advocacy aiutiamo i bambini svantaggiati a far valere i loro diritti. Facciamo sì che i governi e le amministrazioni si assumano la responsabilità dei bambini, anche di quelli svantaggiati provenienti da famiglie povere. Esortiamo i governi ad affrontare povertà e diseguaglianza a livello politico, sociale ed economico, per combatterle in modo sostenibile.

In quanto organizzazione attiva a livello mondiale combiniamo sempre il nostro lavoro di advocacy con i nostri progetti locali. I nostri team sperimentano quotidianamente in prima persona quali sono i bisogni dei bambini nelle varie regioni del mondo. Ci occupiamo di coprire questi bisogni a livello internazionale. In questo modo il nostro lavoro diventa ancor più efficace e duraturo.